Lamezia, il musical Robin Hood al Grandinetti per la stagione AMA Calabria
2 min di letturaVenerdì 23 febbraio 2018 alle ore 20,45
Comunicato stampa:
Lamezia Terme – Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 20,45, dopo anni, ritorna in città per la stagione teatrale AMA Calabria il musical: in scena ROBIN HOOD lo spettacolo con 7 attori/cantanti e 10 danzatori/acrobati che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre. MANUEL FRATTINI sarà di nuovo Robin Hood, in una nuova versione 2.0 del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con gli arrangiamenti di Eric Buffat, la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce. FATIMA TROTTA, giovane attrice rivelazione, nota al grande pubblico come conduttrice di Made in Sud, svelerà le sue doti da performer affiancando Manuel nel ruolo di Lady Marian.
Manuel Frattini nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, accompagnerà spettatori di ogni età tra le magie e le insidie della foresta incantata di Sherwood. Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, approdano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.
Artista completo, ovvero danzatore, cantante e attore, Manuel Frattini ha trovato nel genere del musical il canale d’espressione più congeniale. Da oltre 20 anni è protagonista assoluto di questo particolare repertorio: decine i titoli interpretati da A Chorus Line a Cantando sotto la pioggia, da Sette spose per sette fratelli a Musical, Maestro!, da Pinocchio a Toc Toc a Time for Musical, da Peter Pan a Aladin.
Affianco a Frattini la Fatima Trotta che dopo l’esordio televisivo come conduttrice, insieme al duo comico Gigi e Ross dello show Made in Sud ha conquistato l’attenzione di un pubblico sempre crescente che le ha consentito anche d’iniziare un’apprezzata carriera di attrice cinematografica.