Lamezia. Nasce il “Piano delle Associazioni”
2 min di letturaÉ una iniziativa portata avanti dai Consiglieri comunali Giancarlo Nicotera, Enrico Costantino, Antonio Lorena, Davide Mastroianni, Tranquillo Paradiso, Maria Grandinetti, Antonietta D’Amico, Alessandro Saullo, Anna Caruso, Pietro Gallo, Antonio Mastroianni e Matteo Folino che nasce dai bisogni di un territorio, ma anche per dare le più giuste ed opportune possibilità a chi opera a favore ed a servizio della collettività
Comunicato Stampa
Oggi il primo piano dell’Area Mercatale “Botticelli” è in gran parte in disuso, in passato non è stato possibile rifunzionalizzarlo per altri scopi.
Tale edificio, ubicato in una zona centrale della Città, deve però vivere per portare linfa non solo all’economia locale, ma anche per creare o incentivare quel sano movimentismo che accompagna quello stupendo mondo delle associazioni e del volontariato.
Lamezia Terme da sempre vive proprio grazie a queste realtà che con passione, competenza ed amore per il territorio, per ciò che fanno e per il prossimo, danno ossigeno alla Comunità.
Ecco, quindi, l’idea di creare un “Piano delle Associazioni”, da assegnare nei modi ritenuti più giusti, opportuni e consoni, al primo piano dell’Edificio che ospita il Mercato comunale ubicato a Sambiase.
Per tali motivi si impegnano il Sindaco e la Giunta comunale a voler mettere in atto tutte le azioni ed iniziative finalizzate a realizzare la proposta “Piano delle Associazioni” sopra enucleata, secondo i dettami di legge.