LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. “Note di stelle”, al Teatro Grandinetti il tributo alla musica d’autore

2 min di lettura
Lamezia. "Note di stelle", al Teatro Grandinetti il tributo alla musica d'autore

Un tributo del tutto particolare alla musica d’autore è in arrivo a Lamezia, con la Rassegna musico-culturale “Note di stelle”, organizzata dall’associazione “Panorami in musica”

Un viaggio emozionale fatto di immagini, edite e inedite, ricordi e, soprattutto, musica dal vivo. Quattro gli appuntamenti previsti presso il Teatro Grandinetti, dalle ore 20,30.

Si parte il 7 dicembre con “La strada per le stelle” tributo a Lucio Dalla, con i Futura e Ricky Portera. Portera, uno dei più grandi chitarristi rock di tutti i tempi, fondatore con Gaetano Curreri degli Stadio, oltre che chitarrista di Ron e Finardi, è stato lo storico collaboratore di Lucio Dalla, a cui lo stesso Lucio ha scritto e dedicato il brano “Grande figlio di puttana”.

Si continuerà il 12 gennaio, con “Berta, Mariù e le altre” omaggio a Rino Gaetano, con il nipote del compianto cantautore calabrese, Alessandro Gaetano, che, dal 1999, calca i palcoscenici in tutta Italia con la Rino Gaetano Band, per celebrare e diffondere le canzoni di Rino. In “Berta, Mariù e le altre”, racconterà il rapporto del cantautore con il mondo femminile.

Il 18 febbraio in “Faber…un viaggio”, un intenso Giancarlo Parise, flautista storico di Fabrizio De André, accompagnato dai Faber Quartet, farà rivivere al pubblico le emozioni della musica di De André, con i grandi pezzi che hanno reso unico l’artista genovese.

Infine, il 16 Marzo, una pioggia di colori riempirà il palco del Grandinetti, con il live-show “60 th a hard day’s night”: partendo dagli esordi, attraversando gli anni della Beatlesmania fino ai grandi capolavori in studio, i Beatlestory, canteranno oltre 40 dei più grandi successi dei ragazzi di Liverpool, tra i quali She Loves You, I Want To Hold Your Hand, Yesterday, All You Need Is Love, Come Together, Let It Be, Hey Jude e tanti altri. Lo show, scritto e diretto da Roberto Angelelli e Patrizio Angeletti, ha una durata di 2 ore ed è suddiviso in 5 set: Beatlemania – Shea Stadium – Sgt Pepper – Summer of d. Ognuno di questi momenti rappresenta un diverso periodo caratterizzante la storia dei Beatles.

Tutti i set sono introdotti da video d’epoca, che trasportano lo spettatore in un preciso momento storico, politico-sociale, musicale fatto rivivere dalla band con costumi fedelmente riprodotti e strumenti vintage.

Click to Hide Advanced Floating Content