Lamezia. Nuova rottura acquedotto Sambuco, disagi
2 min di lettura
Ennesima perdita idrica: in corso interventi per ripristinare il servizio
Nella serata di giovedì 27 febbraio, intorno alle 23:00, è stata rilevata una significativa perdita idrica sulla condotta premente del sistema acquedottistico Sambuco, situata nella zona di Via Guglielmo Marconi a Lamezia Terme.
La situazione ha richiesto un intervento da parte dei tecnici della Sorical, i quali, questa mattina, hanno iniziato le operazioni di riparazione.
Per mitigare gli effetti della perdita, il flusso idrico diretto ai serbatoi cittadini di Sambiase Alto, Sambiase Basso e Caronte è stato temporaneamente interrotto.
Le operazioni di riparazione sono attualmente in corso e proseguiranno senza interruzioni fino al completo ripristino dell’intero schema di adduzione.
Nonostante l’interruzione del flusso, l’erogazione idropotabile agli utenti è garantita grazie ai volumi idrici di riserva disponibili nelle vasche di accumulo dei serbatoi citati.
Tuttavia, i cittadini della zona bassa di Sambiase, in particolare nelle aree del centro urbano, via Cerasolo, via delle Rose e viale San Bruno, potrebbero già riscontrare disservizi a causa della progressiva vuotatura del serbatoio di Sambiase Basso.