Nuovo CDU: contratti integrati di sviluppo dimostrazione di sinergia Catanzaro Lamezia
2 min di letturaLa Provincia di Catanzaro, con il Presidente, amministratori e dirigenti, dimostra di tenere in dovuta considerazione anche Lamezia Terme pur non avendo noi rappresentanti istituzionali all’interno dell’ente
Comunicato Stampa
Ampia è stata la proposta di investimenti per la nostra zona attraverso i contratti integrati di sviluppo (CIS). Progetti per ben 71 milioni di euro, da investire su Lamezia, sono stati proposti dalla provincia per essere vagliati ed approvati.
La nostra soddisfazione e gioia aumentano perché gran parte di questi investimenti proposti vertono su iniziative che abbiamo portato avanti noi del Nuovo CDU e i nostri consiglieri dell’ultimo consiglio comunale, grazie anche all’interlocuzione e agli ottimi rapporti che si sono manifestati da sempre, tra il Presidente Abramo e il Sindaco Mascaro.
Ammodernamento del palazzetto dello sport e dello stadio Carlei, zuccherificio, parcheggi correlati alla stazione ferroviaria, riqualificazione urbana per gli immobili di pregio e beni culturali (Castello Normanno, Abbazia Benedettina, Terina, Bastione di Malta) sono stati argomenti trattati più volte da noi in questi anni.
Questo ci fa capire che la sinergia tra Lamezia e Catanzaro, con le persone giuste, competenti e piene di iniziative, se affrontate in modo serio, portano risultati senza dubbio vantaggiosi per tutto il territorio.
Speriamo che questa attenzione su Lamezia si possa confermare e rafforzare con la nuova amministrazione e al più presto queste ipotesi progettuali si traducano in finanziamenti concreti.
Forse, per la prima volta, è opportuno che si lavori in sinergia per il bene di Lamezia e senza pensare agli obiettivi personali.
Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu
Giancarlo Muraca
Il presidente cittadino del Nuovo Cdu
Giancarlo Muraca
Giuseppe Muraca