Lamezia. Nuovo Cdu: noi perseguiamo gli stessi obiettivi di sempre
3 min di letturaLa collaborazione costruttiva del Nuovo CDU e dell’UDC per il bene di Lamezia Terme
Comunicato Stampa
Nel 2015, alla prima elezione di Paolo Mascaro a Sindaco di Lamezia Terme, i partiti di centro destra avevano candidato una persona preparata, capace, stimata, onesta e anche il nostro gruppo aveva votato e sostenuto tale scelta in modo consapevole e convinto.
Nel 2020 il candidato Mascaro ha chiesto ai partiti di fare un passo indietro e sostenere la sua elezione candidando i propri sostenitori nelle cosiddette liste civiche e noi, del Nuovo CDU, lo abbiamo fatto votando e appoggiando in modo convinto Mascaro sulla base della fiducia personale e dei programmi da realizzare.
Oggi alcuni sostengono che a Lamezia ci sia stato un terremoto politico, ma noi sosteniamo semplicemente che la politica ha ripreso il posto che le compete con il ricoinvolgimento dei partiti, ma per noi non è cambiato nulla in quanto “da civici o da politici” continuiamo a sostenere, in modo ancora più convinto, il Sindaco Mascaro e il programma che ha presentato e che sta portando avanti da anni con risultati più che lusinghieri e con prospettive di miglioramento.
La città ci aveva dato il mandato di realizzare i programmi esposti da Mascaro e noi lo stiamo rispettando sia da “civici che da politici”.
In questo nostro percorso, ora abbiamo ritrovato l’UDC rappresentato egregiamente in Comune da Ruggero Pegna e insieme saremo attenti, di supporto, propositivi e, se necessario, anche critici per il bene della città.
Il Nuovo CDU e l’UDC nascono dalla stessa costola e vivono e praticano gli stessi valori, quindi a Lamezia, avendo anche gli stessi obiettivi per il bene della città, ci è sembrato giusto, corretto e valido il progetto di “collaborazione costruttiva” che abbiamo deciso di portare avanti con un unico gruppo consiliare.
La maggior parte dei lametini è moderata, altruista, solidale, cattolica e noi, come gruppo, insieme portiamo avanti questi valori non solo nell’ambito politico, ma anche nella vita comune.
Non vogliamo essere un gruppo chiuso, e nemmeno al di sopra delle parti, ma siamo convinti che nella coalizione che guiderà la città da qui in avanti, ma lo abbiamo già fatto sino ad ora, potremo dare il nostro ulteriore contributo e speriamo che questo nostro equilibrio possa invogliare altri consiglieri, ma soprattutto cittadini, ad avvicinarsi al nostro progetto che va sempre e sicuramente nella stessa direzione e verso il bene della città e dei cittadini.
Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu
Giancarlo Muraca
Il presidente cittadino del Nuovo Cdu
Giuseppe Muraca