LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Oltre 600 firme già raccolte dai genitori degli alunni dell’IC Sant’Eufemia

2 min di lettura
Lamezia. Oltre 600 firme già raccolte dai genitori degli alunni dell’IC Sant’Eufemia

È iniziata questa mattina la protesta da parte dei genitori degli studenti frequentanti l’Istituto Comprensivo Sant’Eufemia in relazione al nuovo piano di dimensionamento scolastico

Questa mattina tantissimi alunni non si sono presentati in classe per esprimere il loro malcontento in seguito alla decisione da parte della Provincia di accorpare la scuola con l’IC Borrello Fiorentino e la conseguente perdita dell’autonomia importante per un territorio quale quello di S. Eufemia.

È stata redatta una petizione, sono state raccolte già oltre 600 firme ma il comitato assicura che tante altre saranno ancora raccolte nei prossimi giorni.

È stata inoltre indetta una manifestazione di protesta per la giornata di sabato 14 ottobre che attraverserà le strade principali della zona: è un’occasione unica per difendere il nostro territorio e la nostra scuola.

I manifestanti si incontreranno a partire dalle ore 9 davanti scuola in via delle Nazioni.

Alle 9:30 il corteo partirà per le vie cittadine seguendo il seguente percorso: Via delle Nazioni, Piazza Italia, via Giovanni XXIII, via Dante Alighieri, via Umberto Boccioni e infine rientro in via delle Nazioni sempre davanti scuola.

Le firme e le petizioni, saranno trasmesse al Sindaco Mascaro e al presidente della Provincia Mormile.