LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Omaggio a Fabrizio De André per la Rassegna “Note di Stelle”

2 min di lettura
Lamezia. Omaggio a Fabrizio De André per la Rassegna "Note di Stelle"

L’associazione culturale Panorami in musica insieme ai Vacantusi presenta al pubblico un nuovo omaggio alla canzone d’autore

All’interno della Rassegna musicale Note di Stelle, domenica 18 febbraio, alle ore 20.30, il sipario del Teatro Grandinetti si aprirà al ricordo del grande cantautore genovese, Fabrizio De Andrè.

Nel giorno della nascita dell’impareggiabile Faber, come era stato ribattezzato dall’eterno amico Paolo Villaggio, Lamezia ricorderà il cantastorie, ‘poeta degli sconfitti’, che con la sua musica e la sua scrittura ha dato voce agli ultimi, cantandone cadute e risalite.

A ricordarne al pubblico il soud e la musicalità il flautista Giancarlo Parisi, polistrumentista e compositore.

Parisi, autore ed esecutore di musiche per teatro, è stato un componente della Premiata Forneria Marconi oltreché collaboratore di grandi artisti dal calibro di Eugenio Finardi, Mia Martini, Pierangelo Bertoli, Fiorella Mannoia. Dal ’91 al ’98 collaboratore dello stesso Fabrizio De Andrè nei tour “Le Nuvole” 1991, “Fabrizio De Andrè in teatro” 1992, “Fabrizio De Andrè in tour” 1998 e nel disco live “Concerti 91”.

In occasione di questa serata dedicata a De André, Parisi sarà accompagnato dai Faber Quartet, una tra le migliori cover band italiane, riconosciuta dalla stessa Fondazione Fabrizio De Andrè, che ne ha elogiato la sonorità di altissima qualità e gli arrangiamenti tratti da brani originali e dai live con la PFM.

Note di stelle promette dunque ancora una volta di stupire il pubblico del Grandinetti non solo con immagini esclusive e la musica del grande cantautore ma con la voce dei Faber Quartet che, per timbro ed escursione, rapisce l’ascoltatore e lo trasporta nelle performance più belle del poeta genovese.