Lamezia, open day al Civico Trame per conoscere le nuove attività
2 min di letturaLAMEZIA. Ripartono le attività al Civico Trame con un ricco programma di iniziative, laboratori, corsi e incontri dedicati a tutti: bambini e ragazzi, ma anche adulti, famiglie e anziani.
Il Civico Trame, nel popoloso quartiere di via del Progresso a Lamezia Terme, è un ex centro anziani mai entrato in funzione, affidato dal Comune all’Associazione Antiracket Lamezia Onlus che, insieme alla Fondazione Trame e ai giovani volontari del festival, ha avviato un percorso di riqualificazione dell’edificio, per realizzare uno spazio aperto in cui proporre iniziative di animazione culturale e di sperimentazione sociale per il quartiere e tutta la comunità lametina.
Il calendario e l’offerta dei servizi del 2019 saranno presentati sabato 9 marzo prossimo alle 17:30 con un open day durante il quale si potranno provare in prima persona le tante attività proposte.
Il programma dell’iniziativa, infatti, prevede un breve momento di presentazione e successivamente l’avvio dei laboratori aperti: tutti i presenti, bambini, ragazzi, adulti e anziani, potranno sperimentare i laboratori in partenza o chiedere informazioni su corsi, sportelli di ascolto e attività. Il pomeriggio sarà arricchito da musica dal vivo e da un momento aperitivo.