Lamezia. All’Ospedale “Giovanni Paolo II” arriva la nuova Tac
2 min di letturaUn passo avanti verso la modernizzazione della sanità a Lamezia Terme: arriva la nuova Tac dell’Ospedale “Giovanni Paolo II”
Il Coordinamento Sanità 19 Marzo, attraverso una nota, informa che un importante traguardo è stato raggiunto all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, con l’arrivo della nuova Tac (Revolution Evo 128 strati).
Questa acquisizione segna un significativo passo avanti nella modernizzazione e nell’efficienza del presidio ospedaliero, portando benefici concreti alla comunità.
La Revolution Evo 128 strati è una Tac all’avanguardia che permette una diagnosi tempestiva e precisa delle patologie. Grazie all’utilizzo di una tecnologia avanzata, con 128 strati di acquisizione delle immagini, è possibile ottenere dettagli molto accurati per una precisa valutazione delle condizioni di salute dei pazienti. Ciò consente di ottenere immagini di alta qualità anche per pazienti che presentano difficoltà respiratorie o che si muovono durante l’esame, garantendo un elevato grado di affidabilità diagnostica.
La Tac è uno strumento diagnostico di fondamentale importanza per molte specialità mediche, tra cui radiologia, neurologia, ortopedia e oncologia. Grazie a questa nuova acquisizione, gli specialisti dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” avranno a disposizione uno strumento all’avanguardia che consentirà loro di effettuare diagnosi sempre più accurate e tempestive per garantire ai pazienti la migliore cura possibile.
L’arrivo della nuova Tac è solo uno dei tanti passi che sono stati compiuti di recente dall’ASP di Catanzaro per migliorare l’offerta sanitaria nella zona.
Ringraziamo l’Asp di Catanzaro guidata dal Commissario Gen. Antonio Battistini – aggiungono i responsabili del Coordinamento – che dal primo giorno del suo insediamento sta dimostrando attenzione alle problematiche del nostro presidio ospedaliero dando risposte concrete alla nostra comunità.