LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Al Palasparti cerimonia di chiusura delle Attività Sportive Scolastiche

2 min di lettura
Lamezia. Al Palasparti cerimonia di chiusura delle Attività Sportive Scolastiche

Si è svolta ieri a Lamezia la cerimonia di chiusura delle Attività Sportive della Provincia di Catanzaro organizzata dalla Referente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Prof.ssa Mariaelena Cortese

Alla manifestazione sono state presenti 46 scuole tra Istituti comprensivi e scuole superiori di I e II grado, tutte premiate con targhe e medaglie.

La prof.ssa Cortese ha ringraziato per la preziosa collaborazione i docenti e i dirigenti scolastici sottolineando l’importanza del lavorare insieme.

Difatti è grazie a questa sinergia che è stato possibile fare partecipare alle attività sportive scolastiche 500 alunni per l’infanzia, 1200 per la primaria e 3000 per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Alla cerimonia era presente l’assessore allo Sport del Comune di Lamezia Terme Luisa Vaccaro sempre sensibile alle manifestazioni scolastiche e che ha portato i saluti anche del Sindaco Mascaro.

In collegamento telefonico e in rappresentanza del Comune di Catanzaro, l’assessore allo sport Nunzio Belcaro che ha ringraziato l’Ufficio Scolastico per l’ottimo lavoro svolto e salutato tutti i ragazzi intervenuti alla kermesse complimentandosi per l’impegno profuso nello svolgimento delle diverse discipline sportive.

Lamezia. Al Palasparti cerimonia di chiusura delle Attività Sportive Scolastiche

E’ intervenuto anche il Dirigente Scolastico dell’IC Catanzaro Nord-Est “Manzoni” Prof. Giulio Comerci in rappresentanza dei Dirigenti dell’intera provincia di Catanzaro ribadendo l’importanza delle attività sportive nelle scuole per la loro alta valenza educativa.

Sono intervenuti anche il Dott. Giuseppe Furgiuele Dipartimento di prevenzione ASP di Cz, il Dott. Pipitelli rappresentante del Coni e il Prof. Francesco Gualtieri referente provinciale comitato Paraolimpico.

L’auspicio, conclude infine la professoressa Cortese, è quello di migliorare cercando di coinvolgere  un numero sempre più ampio di ragazzi verso lo sport.