LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Panedigrano: nessun astensionismo meteorologico

2 min di lettura
Panedigrano: insensato attuare il Piano Strutturale Comunale

Ma quale astensionismo meteorologico (ad Isola Capo Rizzuto sono tranquillamente andati a votare e durante l’arco della giornata, volendo, si poteva tranquillamente farlo anche a Lamezia), piuttosto gli elettori lametini al ballottaggio hanno deciso di elevare un cordone sanitario intorno a due candidati che si accusavano l’un l’altro di avere liste inquinate dalla mafia!

Comunicato Stampa

E così anche una parte di quelli che al primo turno li avevano votati, magari trascinati dai candidati al Consiglio comunale, hanno deciso di astenersi.

Questo, però, interroga seriamente i vari responsabili dei partiti del centrosinistra e dei 5 Stelle (a cominciare da Puccio, Cuda, Reale e Miletta, per finire a D’Ippolito) che non hanno voluto ascoltare gli appelli all’unità e presentandosi divisi hanno regalato, dati alla mano, il ballottaggio al centrodestra ufficiale e a quello travestito da coalizione civica.

Con i se non si fa la storia, ma si possono e si devono fare delle analisi serie dei risultati elettorali. E il risultato annunciato di questo ballottaggio dimostra che circa 16.000 degli elettori del primo turno si sono rifiutati di andare a votare per un ballottaggio che non offriva una alternativa vera per uscire dal disastro in cui Lamezia è stata cacciata dal responsabile politico del terzo scioglimento per mafia del Consiglio comunale. Sedicimila elettori che sono circa il 30% in più dei 12.317 (circa 500 in meno del primo turno) che hanno rieletto il sindaco del terzo scioglimento.

È la dimostrazione che Mascaro, non è un trascinatore di folle incontenibile, e che avrebbe potuto essere battuto da una coalizione giallorossa che avesse voluto dare un segnale di taglio netto con le politiche degli ultimi 10/15 anni e portare avanti, a cominciare dal candidato sindaco, le tante battaglie civiche che in questi anni si sono espresse in città.