Lamezia. Parte a Fronti il servizio civile 2024/25
2 min di letturaFronti è pronto ad accogliere il servizio civile 2024/25, un’opportunità che arricchirà non solo chi parteciperà, ma anche la comunità locale
Dopo lunghe fatiche e con grande dedizione, si è riusciti a realizzare questo progetto che porterà benefici significativi a tutti.
Tra i vari progetti proposti, spiccano alcune iniziative come la Farmacia a Domicilio, che garantirà la consegna di farmaci direttamente a casa agli anziani e alle persone con difficoltà di mobilità, migliorandone l’accesso ai farmaci e fornendo loro un importante supporto.
Il Doposcuola, invece, offrirà un servizio di supporto scolastico ai bambini e ragazzi, aiutandoli con i compiti e organizzando attività educative e ricreative per promuovere il successo scolastico e lo sviluppo personale dei giovani.
Infine, il progetto di Pulizia del Paese si occuperà di iniziative di pulizia e manutenzione delle aree pubbliche per rendere Fronti più pulito e accogliente, sensibilizzando la comunità alla cura dell’ambiente e migliorando la qualità della vita locale.
Ma non è tutto, altri progetti verranno annunciati nel corso dell’anno.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici dedicati o presentarsi direttamente in sede in Via provinciale, 172, sede operativa e ufficiale de “I Giovani di FRONTI…era”. Gli orari di apertura al pubblico sono da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00.