Lamezia. Paura nelle zone montane: albero crolla e si abbatte sulla strada comunale
2 min di letturaRiceviamo e pubblichiamo una lettera firmata da parte di alcuni cittadini residenti nelle zone montane del lametino
Continuano i crolli sulle strade comunali montane.
Durante la notte di venerdì 25, sulla strada di collegamento tra Crozzano e Bucolia Inferiore, poco dopo la mezzanotte, per la terza volta nell’arco di quattro mesi, si è divelto un albero di notevole grandezza.
L’albero è precipitato pochissimi secondi prima del passaggio di un’auto ma, fortunatamente, non si segnalano feriti. Poteva andare peggio e per fortuna non è andata così.
I residenti del territorio segnalano che, a seguito del primo crollo avvenuto il 6 luglio 2024, sul quale sono intervenuti gli addetti della Lamezia Multiservizi, hanno richiesto all’ente di programmare il taglio dei rimanenti alberi a rischio e pericolanti, ma, come volevasi dimostrare, la nostra amministrazione esegue solo lavori di pronto intervento e non programma interventi di manutenzione ordinaria.
I residenti invitano ancora una volta l’amministrazione e gli organi competenti ad attivarsi con ogni mezzo per un vero monitoraggio e relativi interventi sulle alberature.
Non sfidiamo ulteriormente la sorte; non sarebbe male tagliare qualche nastro in meno e provvedere alla necessaria manutenzione del nostro verde.
Gruppo di cittadini residenti nelle zone montane