LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, PD: nessuna forzatura sul candidato di centrosinistra

2 min di lettura
lingua-blu-appello-pd-calabrese-regione-calabria

“Siamo pronti a mettere in campo sin da subito e senza indugi una candidatura che sappia relazionarsi con il partito, con i cittadini, con i giovani, con le associazioni e il mondo del lavoro”

Comunicato Stampa

La forzatura che si sta cercando di fare sulla candidatura, improvvida e in spregio a qualsiasi confronto assembleare, della Dott.ssa Lo Moro è inaccettabile. Fin dall’insediamento del segretario Masi è stata portata avanti una gestione chiusa, che ha emarginato ampie parti del partito.

Il Partito Democratico lametino è diviso su una candidatura che non rinnova, che si presenta con un tratto personalistico e che è incapace di aggregare un fronte ampio invece aperto, per sua natura, al dialogo. Come se ciò non bastasse emerge una grave carenza di temi e proposte su cui confrontarsi per predisporre un serio e corposo programma politico che i cittadini di Lamezia meritano.

Con queste premesse è chiaro che una forzatura sulla Dott.ssa Lo Moro sarebbe incomprensibile perché portatrice di un atteggiamento fortemente divisivo, in aperto contrasto con la linea unitaria portata avanti dalla segreteria regionale e nazionale.

Siamo qui a scrivere che non accetteremo nessuna forzatura e auspichiamo che, allo scopo di mantenere l’unità, si facciano delle primarie aperte che stabiliscano il vero orientamento della coalizione di centrosinistra sul candidato a Sindaco.

Qualora non fosse possibile noi siamo pronti a mettere in campo sin da subito e senza indugi una candidatura che sappia relazionarsi con il partito, con i cittadini, con i giovani, con le associazioni e il mondo del lavoro. E, seguendo l’esempio dei Giovani Democratici, a costruire insieme a tutti un programma che guardi al futuro di una città che necessita assolutamente di una visione di lungo periodo.

Documento firmato da 96 tesserati