LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, ‘Pedalata per la sicurezza’: settima edizione in memoria degli 8 ciclisti uccisi

2 min di lettura
pedalata per la sicurezza-LameziaTermeit

Pedalata per la sicurezza

Domenica 12 novembre 2017

LAMEZIA. Partirà domenica 12 novembre la settima edizione della “Pedalata per la sicurezza”, l’evento sportivo su due ruote in memoria degli otto ciclisti scomparsi tragicamente il 5 dicembre del 2010, quando persero la vita lungo la strada statale 18.

La pedalata cittadina è stata organizzata dalla Raffaele Lamezia Next Atlas e il Consorzio Volleynsieme Lamezia, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme, del Ciclo Club Lamezia e dell’ ASD Lamezia Bikers, con la partecipazione di Ciclismo Sicuro.

Reduce dalla grande partecipazione dei cittadini, grandi e piccoli, alle scorse edizioni, questa giornata dedicata allo sport e alla memoria vedrà i partecipanti riunirsi in Piazza 5 Dicembre alle ore 8,30; una volta ai nastri di partenza si darà ufficialmente il via alla pedalata alle ore 9,30.

Durante il percorso la carovana su due ruote si fermerà, come di consuetudine, alla Chiesa della Madonna delle Grazie per ricevere la benedizione per poi riprendere l’itinerario fino alla stele dedicata agli otto ciclisti.

Per la settima edizione consecutiva l’evento vuol lanciare un messaggio importante quale quello di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni ad una maggiore sicurezza stradale, quello quindi di rispettare le regole della strada e combattere anche e soprattutto ogni forma di dipendenza, una delle cause primarie della maggior parte degli incidenti stradali.

Sarà dunque un momento dedicato all’agonismo, alla sportività, alla condivisione dei ricordi e all’aggregazione. Sono invitati a partecipare tutti coloro che amano pedalare, siano essi bambini o adulti, con un unico imperativo comune: quello, ovviamente, di indossare il casco.

V.D.

Click to Hide Advanced Floating Content