LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Petizione popolare per chiedere bitumazione strade Quartiere Capizzaglie

2 min di lettura
Lamezia. Petizione popolare per chiedere bitumazione strade Quartiere Capizzaglie

Per volonta di svariati cittadini residenti a Lamezia Terme si da il via alla petizione popolare per richiedere la sistemazione del manto stradale di alcune delle più importanti arterie all’interno del Quartiere Capizzaglie: via Foderaro, via dei Brutii, via Svevi, via Bizantini, via Dunant, via degli Uliveti, ed altre.

Arterie molto trafficate, di vitale importanza per i collegamenti stradali all’interno della nostra città.

La richiesta arriva direttamente dai residenti, oltre un centinaio che nei giorni scorsi hanno incontrato il già Consigliere Comunale Massimo Cristiano, da sempre punto riferimento per il Quartiere e non solo,a cui hanno demandato l’onore di portare avanti questa battaglia a nome dei tanti residenti che patiscono quotidianamente problematiche per via di strade che, effettivamente, non lo sono più.

I residenti per il tramite del loro rappresentante Massimo Cristiano, hanno presentato la petizione per chiedere al Comune la sistemazione di vari tratti stradali, di cui sopra, soprattutto negli ultimi mesi, diventati ormai quasi impraticabili, e con l’arrivo della stagione invernale, quindi delle pioggie, la situazione peggiorerà ulteriormente.

Il manto stradale è gravemente danneggiato, pieno di buche, ribadiscono i promotori della petizione, i bordi delle carreggiate risultano sempre più sconnesse e spesso si rischia di uscire fuori strada. In molti punti, inoltre, le carreggiate si restringono, sempre a causa dell’asfalto in pessime condizioni, ed è complicato, se non quasi impossibile, anche il passaggio dei veicoli nel doppio senso di marcia”

A detta di molti le strade sono diventate davvero pericolose, simili ad una mulattiera, a causa di una mancata manutenzione, difatti, l’ ultima bitumazione su via Foderaro risale ad 8 anni fa’, in via degli Itali, in alcuni casi, da oltre 30 anni, via dei Brutii nel 2018 fu’ bitumata a metà, idem via dei Bizantini/Dunat.

Rammentiamo la presenza nel quartiere di diversi istituzioni scolastici, con conseguente presenza anche di molti bambini, denunciamo la contestuale mancanza di dossi e sottolineamo che quelli esistenti, con il tempo, risultano deteriorati, diventando anch’essi delle pericolose buche.

Chiediamo al Comune di intervenire, con una serie programmazione, prima che accada qualcosa di spiacevole e soprattutto di rispettare la volontà popolare dei residenti.

Massimo Cristiano

Già Consigliere Comunale

Click to Hide Advanced Floating Content