Lamezia. Piccioni: situazione critica al PalaGatti, si intervenga
2 min di letturaUn appello per il decoro e la sicurezza
Comunicato Stampa
Nei giorni scorsi ho letto alcuni interventi sulla stampa, anche polemici tra di loro, relativamente alla situazione del PalaGatti di via dei Bizantini.
Penso però che tutti possiamo essere d’accordo su alcuni punti: il biglietto da visita che Lamezia presenta ai tanti calabresi (atleti e allenatoi, dirigenti accompagnatori, genitori, tifosi) che vengono nella nostra città per assistere ad eventi sportivi è a dir poco imbarazzante e desolante.
Ma la situazione è inaccettabile anche per noi lametini che da atleti, genitori o semplici spettatori frequentiamo questa bellissima struttura.
Soprattutto: che messaggio diamo ai tanti giovanissimi che frequentano ogni giorno il PalaGatti per fare sport?
È troppo chiedere all’amministrazione Mascaro una maggiore attenzione per la sicurezza e il decoro?
Le immagini si commentano da sole, ma evidenziano al contempo che non c’è bisogno certamente di spendere chissà quali risorse per risolvere le problematiche presenti.
Sistemare qualche buca sulla viabilità di accesso, pulire la zona dai rifiuti presenti, raccogliere con maggiore frequenza la differenziata e ripristinare l’illuminazione pubblica nel piazzale prima che accada una tragedia rientra in una normalissima ordinaria amministrazione.
C’è solo bisogno di un pò di amor proprio e di attaccamento alla nostra città.
È da mesi che sto sollecitando in modo silenzioso questi piccoli interventi senza avere mai avuto una risposta.
Mi auguro che questa sia la volta buona…
Rosario Piccioni