Lamezia, Polizia Locale denuncia 13 persone per false dichiarazioni e tentata truffa
2 min di letturaControlli serrati da parte della Polizia Locale di Lamezia Terme che denuncia 13 cittadini lametini per false dichiarazioni e tentata truffa.
All’esito dei controlli incrociati, in ordine alle autocerticazioni prodotte da alcuni cittadini per usufruire di benefici economici, la Polizia Locale di Lamezia Terme, coordinata dal dirigente, ha proceduto a denunciare in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per falso e tentata truffa, 13 cittadini residenti.
Gli stessi, in sede di autocertificazioni rilasciate per la redazione del calcolo dell’ISEE, avevano dichiarato situazioni di famiglia differenti da quelli reali.
E ciò al fine di alterare il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente del nucleo per renderla conforme ai requisiti prescritti per l’accesso a sussidi erogati dall’INPS e dal Comune, alla cui istruttoria sono demandati gli uffici comunali.
Le verifiche effettuate hanno consentito di accertare la mendacità delle dichiarazioni, di bloccare l’iter amministrativo per l’erogazione del contributo, e di procedere come detto, alla denuncia a piede libero di 13 soggetti.
Gli accertamenti in materia continueranno serrati.
Il Dirigente Comandante la Polizia Locale
Col. Dott. Salvatore Zucco