Lamezia, polizia locale sequestra 120kg di frutta e verdura
2 min di letturaDeferiti 3 soggetti per lavori edili non autorizzati e sequestrata frutta e verdura venduta abusivamente
Nell’ambito di appositi servizi finalizzati al contrasto della vendita abusiva ed all’abusivismo edilizio, il Corpo di Polizia Locale di Lamezia Terme, in tre distinte attività ha deferito tre soggetti per lavori edili abusivi ed ha sottoposto a sequestro circa un quintale e venti di frutta e verdura venduta abusivamente.
Lavori non a norma
Le attività in materia di polizia edilizia, hanno consentito di accertare che su un manufatto di proprietà ATERP, già occupato abusivamente, gli stessi soggetti già denunciati avevano realizzato lavori edili finalizzati alla modifica delle tramezzature interne.
Un altro abuso edilizio è stato invece accertato in un manufatto insistente sul centralissimo C.so Nicotera a carico di una 47 enne del luogo.
Tutti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria ed amministrativa.
Vendita abusiva di frutta e verdura
Il Nucleo di Polizia Amministrativa, coadiuvato da altro personale in servizio di controllo annonario, ha sottoposto a sequestro circa 120 Kg di frutta e verdura, perché venduta abusivamente.
La merce sequestrata dopo il giudizio di commestibilità redatto del servizio S.I.A.N. dell’Asp., è stata donata in beneficenza alla casa di riposo comunale.
Al venditore è stata comminata la sanzione prevista dal decreto legislativo 114/98 pari ad oltre 5.000,00 euro.
Nell’ambito della medesima attività un altro venditore è stato sanzionato per inosservanza al regolamento comunale in materia di vendita su area pubblica.
Il Dirigente
Salvatore Zucco