LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, Polizia e Soroptimist insieme per “Una stanza tutta per sé”

2 min di lettura

Cerimonia di inaugurazione dell’aula audizioni dedicata all’ascolto delle vittime di violenza di genere e ai soggetti fragili che hanno subito violenza

comunicato stampa

Lunedì 17 luglio 2023, alle ore 10:30, presso il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’aula per le audizioni “Una stanza tutta per sé”.

Un progetto, in collaborazione con Soroptimist Club Lamezia Terme, per incoraggiare le donne e chi ha subito violenze a rivolgersi alle Forze dell’Ordine per trovare sostegno, in un ambiente accogliente e protetto, nel delicato momento della denuncia.

“Una stanza tutta per sé” concretizza il protocollo di collaborazione tra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’Associazione “Soroptimist International d’Italia” siglato in novembre 2020.

Alla cerimonia, alla quale parteciperanno massime Autorità Istituzionali, saranno presenti il Sottosegretario di Stato all’Interno On. Wanda Ferro e il Presidente Nazionale Soroptimist International d’Italia Giovanna Guercio.

Click to Hide Advanced Floating Content