Lamezia, pranzo solidale con i piatti dello chef Emanuele Mancuso
2 min di letturaLAMEZIA. Pranzo solidale nell’oratorio della cattedrale in programma per il prossimo 30 dicembre, alle 13. Ai fornelli l’ospite d’eccezione sarà lo chef calabrese Emanuele Mancuso che, di recente, è stato ospite su Tv8 nel programma di Alessandro Borghese.
Il pranzo è organizzato in collaborazione con la parrocchia della cattedrale guidata dal parroco don Carlo Cittadino e con il coinvolgimento della Caritas parrocchiale Tante le aziende che hanno dato disponibilità a fornire i loro prodotti per la realizzazione della bella tavola imbandita che anticiperà il cenone di fine anno. “Il pranzo è stato voluto da me – fa sapere lo chef Mancuso – ho voluto incontrare un amico, don Carlo Cittadino, e gli ho chiesto una mano perché volevo organizzare qualcosa per i più bisognosi.
Volevo far qualcosa per regalare loro un po’ di felicità durante le festività. Allora mi sono detto: perche non fare un pranzo in cui cucino io stesso e l’incasso del pranzo lo devolviamo alla Caritas? E così l’idea si è trasformata in realtà”. Lo chef annuncia che il momento conviviale del 30 dicembre sarà a base di carne e pesce. Gli alimenti sono tutti donati da aziende locali che saranno debitamente e pubblicamente ringraziate in occasione dell’evento benefico.