Lamezia. Presentata la stagione teatrale AMA Calabria 2023/24
2 min di letturaParte il prossimo 24 ottobre dal Teatro Grandinetti di Lamezia Terme la stagione dei grandi eventi AMA Calabria, quest’anno con un cartellone ricco di eventi che andranno in scena a Lamezia Terme, Catanzaro e Caulonia
Teatro, balletto e musica; dramma e teatro brillante, con ben 6 eventi in esclusiva regionale, i 14 eventi in cartellone non solo accontentano tutti i gusti, ma, come dichiarato dal Maestro Francesco Antonio Pollice, puntano ad avvicinare anche i più giovani al teatro.
Gli studenti potranno infatti seguire tutti gli spettacoli pagando un biglietto di 5 euro. Come ogni anno, gli spettacoli con maggiore valenza didattica verranno proposti in matinée per le scuole.
Nicola Piovani, Chiara Francini, il balletto di Mosca, Max Giusti, Ale e Franz, Sabrina Guzzanti in esclusiva regionale, sono solo alcuni dei nomi che consentiranno al pubblico di Ama Calabria di poter godere di una stagione di eventi di altissimo livello con moltissime agevolazioni.
La campagna abbonamenti che parte da oggi garantisce uno sconto cospicuo rispetto al singolo biglietto. Saranno previsti sconti per gli abbonati storici e per i vecchi abbonati che hanno lasciato il teatro ai tempi del covid.
Ulteriori agevolazioni non solo per gli studenti, ma anche per le associazioni cultuali del territorio; il maestro Pollice ha infatti messo in evidenza il lavoro che le associazioni fanno per garantire a Lamezia Terme in ampia offerta culturale e l’intenzione di Ama Calabria di creare sinergia e collaborazione con alle stesse.
Tutto possibile grazie ai cofinanziamenti della regione Calabria. Il maestro Pollice ha infatti messo in evidenza più volte l’importante aiuto dei bandi regionali, senza i quali sarebbe impossibile realizzare le attività in cartellone.
Porte del teatro spalancate, che rendono meno malinconica questa fine estate e ci accompagnano verso la ripresa delle attività, sicuri di godere dei momenti di svago che solo l’arte può offrire.
Durante la conferenza stampa, più volte si è ricordato con commozione il fondatore dell’Associazione Ama Calabria, Gennaro Pollice, scomparso recentemente e ricordato con affetto e stima da tutti i presenti.
Tiziana De Matteo