Lamezia. Presentata la stagione teatrale e concertistica 2024/25 di Ama Calabria
2 min di letturaUn programma ricco di spettacoli e musica per Lamezia Terme e Catanzaro
Si e’ svolta oggi 27 giugno la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale e concertistica 2024/25 di Ama Calabria.
Come tutti gli anni, sarà sempre la storica associazione a regalare alle città di Lamezia Terme e Catanzaro i grandi eventi teatrali e musicali presenti nelle principali città italiane.
Un calendario fitto quello della 47 edizione di MusicAma che partirà’ ufficialmente il 30 novembre dal Teatro Grandinetti con grande soddisfazione del direttore artistico Francesco Pollice che ha messo in evidenza i dati positivi della trascorsa stagione che ci hanno riportato con soddisfazione alle stagioni teatrali prima del catastrofico periodo covid.
Teo Teocoli, Angela Finocchiaro, Raul Bova, GianMarco Tognazzi, Massimo Ghini e ancora, la magia del balletto di Mosca con Giselle, la nostalgia della musica degli anni 80 con Luca Barbarossa e la bravissima Alice.
La novita’ di quest’anno sarà un dicembre all’insegna dello spettacolo e della musica. Dal Gospel al musical, i giorni dicembrini saranno un susseguirsi di eventi che allieteranno le vacanze natalizie.
Presenti alla conferenza il sindaco Paolo Mascaro, l’assessore Luisa Vaccaro e l’assessore Annalisa Spinelli entusiasti della stagione prospettata.
L’assessore Spinelli ha messo in evidenza l’intenzione di valorizzare per l’estate i siti storici.
Abbazia Benedettina e Parco Mitoio diventeranno location di eventi culturali come la mitica Orchestra Italiana di Renzo Arbore, che si esibirà al parco Mitoio il prossimo 12 agosto.
Tutte le informazioni e la biglietteria saranno disponibili attraverso il sito internet ufficiale e i canali social di Ama Calabria.
Tiziana De Matteo