LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Presentato il libro “Il primo pezzo non si scorda mai” di Ippolita Luzzo

2 min di lettura
Lamezia Terme, l’ormai nota blogger Ippolita Luzzo, regina del Regno della Litweb, presenta “Il primo pezzo non si scorda mai”

Lamezia Terme, l’ormai nota blogger Ippolita Luzzo, del Regno della Litweb, presenta “Il primo pezzo non si scorda mai” raccolta di scritti tratti dal primo anno di attività del blog

L’occasione sono stati i 10 anni del sito web, così che Ippolita, potesse ripercorrerne la storia, la nascita e l’evoluzione, avvenuta in tutto questo tempo. Chi la conosce sa che è un personaggio poliedrico, anticonformista, controcorrente, una donna che non si ferma alle apparenze o si piega alle logiche social che oggi, troppo spesso, la fanno da padrone. Con la sua spontaneità, riesce ad unire tematiche e persone, talenti e cultura, poiché Ippolita è uno sguardo intelligente, una mente ironica e fuori dal comune.

Circondata da amici vecchi e nuovi, si è raccontata ed ha raccontato “il regno”. Accanto a lei, Giovanna Villella, Antonio Chieffallo, Antonio Pagliuso, Daniela Grandinetti e tanti altri che, alternandosi, hanno reso questo compleanno letterario, una perla nella Lamezia che sa ancora reagire all’appiattimento socio-culturale che stiamo vivendo.

Abbiamo intervistato Ippolita, amica, autrice di “Il primo pezzo non si scorda mai” edito da Città del sole, e lei, come sempre, non si è tirata indietro: “Chiunque ami leggere, penso che piacerà leggere un pezzo, ogni pezzo è un atto d’amore verso un altro libro, verso un film, verso una canzone, come se volessi dare una carezza. Ogni tempo ha il suo modo di comunicare, il tempo sembra orribile per chi ci vive, poi la memoria seleziona, il tempo poi, e un optional”.

Ed allora leggiamo questa selezione di pezzi rubati al tempo, augurando alla cara Ippolita ed al suo regno, di rimanere prolifici e portatori sani di tesori da scoprire.

Riccardo Cristiano