LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Presentato il secondo campionato regionale di Serie B di beach soccer

2 min di lettura
Lamezia. Presentato il secondo campionato regionale di Serie B di beach soccer

La beach arena del parco Peppino Impastato verrà intitolata a Saverio Calfa

Si è tenuta oggi 11 giugno nella sala consiliare “Monsignor Luisi” di Lamezia Terme la presentazione del secondo campionato regionale di Serie B di beach soccer.

Il torneo si svolgerà nella beach arena del parco Peppino Impastato, che per l’occasione sarà intitolata alla memoria di Saverio Calfa, e la squadra vincitrice avrà il diritto di disputare i play-off per l’ammissione alla Poule Promozione 2025.

Le squadre partecipanti sono sei: Massimo Palanca, Sporting Lamezia, Crotone BS, Ecosistem Lamezia Soccer, Pol. Dil. Pellarese ed Amantea BS.

Le fasi del torneo si svolgeranno dal 14 al 16 giugno per i gironi e il 28 e 29 giugno per semifinali e finali.

Lamezia. Presentato il secondo campionato regionale di Serie B di beach soccer

La finale per il titolo potrebbe essere posticipata alla tappa calabrese della Poule Scudetto che si terrà a Cirò Marina dal 14 al 16 luglio. Durante la conferenza, Salvatore D’Augello, consigliere del Dipartimento Beach Soccer, ha sottolineato l’impegno nell’organizzazione del torneo e la crescita del movimento.

Il presidente Ecosistem Lamezia Soccer, Francesco Manfredi, ha espresso soddisfazione per l’intitolazione della beach arena a Saverio Calfa e per il lavoro per renderla sempre più accogliente.

Il presidente del CR Calabria, Saverio Mirarchi, ha lodato Lamezia come punto di riferimento nel beach soccer a livello nazionale e regionale.

Il presidente del consiglio comunale, Giancarlo Nicotera, ha elogiato la centralità dell’arena Saverio Calfa e l’importanza dei rappresentanti lametini nella Federazione.

Lamezia. Presentato il secondo campionato regionale di Serie B di beach soccer

Il padre di Saverio Calfa, Tullio, ha ricordato la passione del figlio per lo sport e si è detto felice per l’intitolazione del campo.

L’assessore allo sport, Luisa Vaccaro, ha sottolineato come la struttura sia un punto di incontro per i giovani. Il sindaco Paolo Mascaro ha parlato di una scommessa vinta e dell’importanza di continuare a investire nello sport. In futuro saranno inaugurate nuove strutture sportive per arricchire l’offerta sportiva della città.