Lamezia. Prima domenica di mare… con i liquami in bella vista!
2 min di letturaLAMEZIA. L’estate è arrivata! E’ scoppiata all’improvviso con i suoi 30 gradi che, da un maggio freddo e piovoso ci hanno catapultato in un mese di giugno caldissimo.
La tanto agognata stagione stiva è arrivata e con essa la voglia di vacanza. Tanti lametini stamattina si sono recati al mare per godersi il primo sole e fare il primo bagno dell’estate 2019 ma i desideri di tutti sono rimasti pure velleità: il mare continua ad essere sporco e inquinato come ormai avviene da molti anni.
Nella mente dei lametini che stamattina sono andati in spiaggia c’era la speranza che le condizioni delle acque del Tirreno lametino fossero migliorate: ma il ‘sogno’ ormai sta diventando una chimera. Le acque che lambiscono la costa lametina stamattina hanno la solita nuance che ormai siamo abituati a vedere da tempo immemorabile: è l’indefinibile color liquame. Un verdognolo dalle sfumature marroni che attestano anche ad occhio nudo la presenza nell’acqua degli scarichi fognari. Insomma l’estate è tornata ma la cacca dal mare lametino non se n’è mai andata! m.s.
(Le foto a corredo dall’articolo ci sono state inviate dai nostri lettori che ringraziamo)