LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, prima richiesta del nuovo Palasport per uno spettacolo dal vivo

2 min di lettura
Tra sogni e desideri - locandina

E’ arrivata in Comune la prima richiesta di utilizzo del nuovo palasport di via del Progresso per l’effettuazione di uno spettacolo musicale. A inoltrarla è la Show Net srl di Ruggero Pegna, come conferma lo stesso promoter

“Grazie ad A1 Pictures, ho avuto la disponibilità di una delle poche date dello straordinario spettacolo Tra sogni e desideri, con le più belle colonne sonore della Disney interpretate da Diana Del Bufalo, la voce narrante di Francesco Pannofino, una grande orchestra di oltre trenta musicisti, vocal ensemble di quattordici elementi, la partecipazione di performer, immagini immersive e scenotecnica da megashow, ed ho pensato subito a  Lamezia.

Credo, infatti, che sia uno spettacolo perfetto,  rivolto alle intere famiglie, per il primo annuncio di un grande evento nel nuovo palasport. Per tale motivo, ho subito inoltrato richiesta di disponibilità per il 6 dicembre al Sindaco. Introdurre nel circuito delle maggiori produzioni di spettacoli dal vivo la nuova struttura, sarebbe certamente un volano di promozione per la stessa e per l’intera Città.

In questi 40 anni di attività ho inaugurato molte delle principali strutture della Calabria, dal Palacalafiore di Reggio con Sting nel ’91, al Teatro dei Ruderi di Cirella con Paolo Conte nel ’97, inventando anche nuovi spazi, con decine di grandi eventi pure a Lamezia, dai mitici Carlos Santana e Vasco Rossi al D’Ippolito, ai vari Pino Daniele, De Gregori, Litfiba, Gianni Morandi e decine di altri al Palasport di via Marconi.

Ora, spero che si apra per la Città una nuova era, con un palasport moderno, centrale, comodo, con una capienza importante e accorgimenti tecnici favorevoli.  Da parte mia farò sin da subito lo sforzo necessario per contribuire a promuoverlo, a totale rischio della mia società, con un  evento di grande impatto mediatico rivolto a tutti i target di pubblico. Spero di ricevere al più presto positivo riscontro, in modo da avviare con la produzione tutte le fasi organizzative e promozionali conseguenti, compresa la prevendita dei biglietti.”