LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Proseguono gli appuntamenti del “Cantiere Lamezia”

2 min di lettura

Teatri, Multiservizi, protezione civile, e sport tra i temi della prossima settimana di “Cantiere Lamezia” per Rosario Piccioni Sindaco

Comunicato Stampa

Proseguiranno nella prossima settimana gli appuntamenti di “Cantiere Lamezia”, focus tematici sulla città, con il contributo di esperti ed esponenti dei vari ambiti della realtà lametina, promossi dalle liste “Lamezia bene comune” e “Lamezia insieme” che sostengono la candidatura a sindaco di Rosario Piccioni, presso il punto d’incontro su corso Giovanni Nicotera.

Dopo i partecipati appuntamenti dei giorni scorsi su sanità e politiche sociali, cultura, lavoro e commercio, ambiente, martedì 29 ottobre alle 19 un focus sulla cultura a Lamezia e in particolare sui teatri lametini, incontro che fa seguito al precedente appuntamento durante il quale diverse associazioni e operatori culturali avevano stimolato ad approfondire aspetti rilevanti, a cominciare dalla vicenda riguardante il teatro Grandinetti e le criticità sul possibile bando della commissione straordinaria. Mercoledì 30 ottobre alle 19 focus sulla Lamezia Multiservizi e sulle prospettive di rilancio dell’azienda.

Giovedì 31 ottobre si parlerà di Protezione Civile e tutela del territorio. Venerdì 1 novembre appuntamento al mattino al Parco Peppino Impastato per parlare di parchi e di un sistema da rilanciare e valorizzare dopo l’abbandono degli ultimi anni. Sabato 2 novembre incontro con le associazioni e il mondo dello sport.

“In questi giorni, nel nostro punto d’incontro, stiamo affrontando tematiche che toccano da vicino la vita dei cittadini lametini, questioni fondamentali per delineare il modello di città che vogliamo costruire nei prossimi anni. Il nostro, lo abbiamo ribadito in più occasioni, è un programma aperto, che stiamo arricchendo giorno dopo giorno raccogliendo proposte e suggerimenti da parte di esperti del settore, professionisti e cittadini”, dichiara Rosario Piccioni candidato a sindaco.