LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Protesta del Movimento “Gabella Pulita” davanti al Comune

2 min di lettura
Lamezia. Protesta del Movimento “Gabella Pulita” davanti al Comune

Il Comitato promotore del Movimento “Gabella Pulita”, supportato dall’ex consigliere e Coordinatore regionale di Italexit Massimo Cristiano e dal consigliere di Lamezia Prima di Tutto Mimmo Gianturco, si è ritrovato questa mattina intorno alle 8.30, a conclusione del riuscito sit-in di mercoledì 19 luglio, davanti agli ingressi degli uffici comunali per incontrare il sindaco di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro, ed investirlo della problematica della raccolta e smaltimento dei rifiuti, che sta creando notevole disagio ai cittadini a livello igienico-sanitario.

Il primo cittadino è arrivato intorno alle 10.00 e si è messo subito ad interloquire con i cittadini che hanno esposto i loro disagi.

Ne è nato un dibattito acceso perché, la risposta del sindaco, ovvero quella di aver incrementato, a seguito della protesta, il numero di giorni di raccolta, da uno a tre, non soddisfa il Movimento, perchè, a loro modo di vedere, paradossalmente senza controlli si rischia di “istituzionalizzare l’inciviltà‘”.

Eloquente lo striscione esposto “basta degrado meritiamo rispetto“.

La richiesta dei cittadini è che vengano installati dei sistemi di video sorveglianza nei pressi dei cassonetti insieme ad un monitoraggio costante da parte degli agenti della Polizia Locale.

Le parti si sono date appuntamento a venerdì prossimo per valutare insieme le modifiche attuate dall’Amministrazione e, concordare eventualmente, nuove strategie.