Presentata la quarta edizione del torneo interregionale di pugilato
2 min di letturaOggi pomeriggio la cerimonia di presentazione dell’evento pugilistico di carattere nazionale.
LAMEZIA. La kermesse, organizzata dall’associazione sportiva lametina Group 15, quest’anno varca il Po, ospitando infatti pugili provenienti dalla Lombardia e dalla Liguria, oltreché dalla Campania e dalla Puglia.
“Tredici gli incontri che vedono impegnati sei atleti lametini in gara – spiega il maestro Angelino Mascaro – Davide Decio, Andrea Navigante, Andrea Fazio, Francesca De Fazio, Maura Scalercio e Dmytro Yakovchuk”.
Grande soddisfazione da parte del maestro Natale Minieri, figura storica del pugilato, che rimarca l’impegno profuso da parte di tutti, maestri e direttori sportivi, per la realizzazione dell’evento.
Il maestro Giuseppe Pullia ha ribadito l’importanza dello sport nella vita, perché oltre ad attività fisica è soprattutto disciplina, evidenziando quanto sia florido il settore giovanile che annovera piccoli atleti che stanno già ottenendo risultati a livello nazionale.
Entusiasta lo sponsor tecnico Marco Panarello di Joma, che ha sposato subito il progetto, perché “lo sport va incentivato, soprattutto quando si intravede una passione come quella di questa associazione”.
L’evento si svolgerà sabato 2 giugno su corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme e sarà dedicato al pugile vogherese Lorenzo D’Angelo, che avrebbe dovuto incontrare il lametino Decio nell’incontro di sabato, ma che purtroppo è venuto a mancare prematuramente la scorsa settimana.
Redazione