LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Quartiere Bella in ombra: residenti protestano per l’illuminazione inadeguata

2 min di lettura
Lamezia. Quartiere Bella in ombra: residenti protestano per l'illuminazione inadeguata

Quartiere Bella, l’allarme dei residenti per l’incrocio di Via dei Mille: «illuminazione stradale inadeguata all’incrocio di Via Madonna della Spina»

I residenti sottolineano la necessità di un intervento tempestivo da parte dell’amministrazione.

La zona della città, situata nei pressi dell’incrocio di Via dei Mille e Via Madonna della Spina versa in condizioni di totale oscurità, esponendo a gravi rischi sia gli automobilisti che ai pedoni.

La segnalazione arriva direttamente dai residenti della zona, che denunciano la mancanza di adeguata illuminazione all’incrocio a due livelli in direzione nord.

Una situazione particolarmente critica, considerando il notevole flusso di veicoli e pedoni (scolari) che attraversano quotidianamente l’area, costretti a muoversi nella totale oscurità, con il conseguente aumento del rischio di incidenti.

Un incrocio con soli due punti luce (uno non funzionante da diversi anni e l’altro con luce arancione) e nel mezzo un bell’albero che assorbe quel poco di illuminamento.

Eppure il nostro primo cittadino vanta la loro scelta amministrativa, con il quale hanno fornito un servizio eccellente, comunicando l’altro ieri sui social: è possibile segnalare il non funzionamento mediante scansione del codice univoco sui pali! ma su quali pali? nel quartiere Bella, cosi come nel centro non è presente nessun codice, anzi se viene segnalato un guasto al numero verde o mediante l’APP viene gestito dopo 24 giorni e non 24 ore.

Vogliamo segnalare inoltre, sul ponte di Terra vecchia/Viale Marconi in prossimità delle strisce pedonali rosse, la scarsa illuminazione (lampadine di tutti i colori) oltre ai pali marci e globi all’arlecchino che allestiscono l’ingresso alla nostra città.

Caro Sindaco ogni tanto fai delle passeggiate nel quartiere Bella, così può giudicare le scelte della vostra amministrazione, che di sicuro non vi aiuteranno alle prossime elezioni comunali.

Cittadini residenti nel quartiere Bella