Lamezia. Questa sera il concerto di Francesco Renga
2 min di letturaSi terrà oggi 18 agosto, in piazza 5 Dicembre a Lamezia Terme, il concerto di Francesco Renga
Il cantautore friuliano, tornato live da luglio in tutta Italia con “Estate 2022”, dopo l’uscita in primavera di “Mille Errori” farà tappa a Lamezia all’interno della Summer Music Festival, rassegna organizzata dall’associazione “Lamezia nel cuore“.
Dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia (gli ultimi concerti erano stati quelli di Al Bano e Giusy Ferreri il 7 e 14 settembre 2019), lo scorso gennaio l’associazione è ripartita nella programmazione della sua attività.
Due nomi altisonanti, quelli di Francesco Renga e Loredana Bertè (in concerto sabato 27 agosto) che confermano la validità dei progetti di questa associazione che in tanti anni, con tanta dedizione e aiuto solo di sponsor è riuscita a portare a Lamezia i più grandi nomi della musica italiana, dai Pooh a Luca Carboni, da Fiorella Mannoia al già citato Al Bano, passando per tanti altri numerosi artisti.
Siamo orgogliosi del nostro lavoro – dichiarano Francesco Stranges e Agostino Palmieri – rispettivamente presidente e segretario dell’associazione. Quello che ci fa più onore è la partecipazione di aziende e singole persone, disposte a donare, al massimo delle loro possibilità, un piccolo contributo che permette poi di organizzare la manifestazione. Non abbiamo mai attinto a fondi comunali e regionali, e così continueremo a fare. Ci piace lavorare con la gente, senza però “pesare” sulle tasche dei contribuenti.
Siamo in trepidante attesa per il concerto di questa sera, perchè vogliamo regalare alla popolazione lametina (e non solo) uno sprazzo di ritorno alla normalità con un grande nome della musica pop italiana. Siamo sicuri sarà un successo!