LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Residenti di via Matteotti chiedono giustizia: “Vogliamo acquistare le nostre case”

2 min di lettura
Lamezia via Matteotti

Nota stampa da parte del Comitato spontaneo Case popolari Aterp di via Matteotti

I cittadini lametini residenti nelle case popolari di via Matteotti sono stanchi dell’inerzia dell’Aterp di Catanzaro.

Nonostante le loro abitazioni, in base alle normative vigenti, siano soggette ad essere acquistate con semplice pratica di riscatto della proprietà, l’Aterp continua ad evadere le loro richieste.

I residenti in queste case Aterp, sono ovviamente tutti legittimi assegnatari degli alloggi ed abitano in questi immobili da oltre sessant’anni.

Tutti gli ostacoli al riscatto degli immobili sarebbero da attribuire al mancato accatastamento degli edifici, e nonostante sembri che siano stati incaricati tecnici esterni all’ente non si riesce ad arrivare ad alcuna soluzione.

Nel frattempo in questi anni i disagi sopportati dagli assegnatari sono stati continui: mai interventi di ristrutturazione e nessuna gestione dei condomini, abbandonati a sè stessi. Gli assegnatari sono stati privati, ovviamente, anche del possibile utilizzo del bonus case.

Adesso dopo infinite richieste e mancate promesse, i residenti di via Matteotti si rivolgono, oltre che ai vertici dell’Aterp, a tutte le autorità del territorio, dal Sindaco al Prefetto, affinchè la loro giusta causa di acquistare le loro case, e terminare un estenuante pagamento del canone di locazione che, tra l’altro dal primo gennaio è notevolmente aumentato, possa finalmente arrivare a conclusione.

Comitato spontaneo Case popolari Aterp di via Matteotti