LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Riconteggio voti, Massimo Cristiano nuovo consigliere?

2 min di lettura

Questa mattina, Massimo Cristiano, candidato a sindaco alle elezioni comunali di Lamezia Terme, si è recato nella sala della commissione elettorale del tribunale cittadino insieme al suo avvocato Armando Chirumbolo

Motivo della visita, come già sostenuto nei giorni scorsi anche dal candidato al consiglio comunale per “La Svolta” Antonio Caparello, la forte penalizzazione subita dalle liste che sostenevano Massimo Cristiano.

Secondo il calcolo del tribunale, dai riconteggi di 38 sezioni (su 78 totali), i candidati al consiglio comunale per le liste “La Svolta” e “Nuova Lamezia” avrebbero preso 268 voti in più rispetto a quelli depositati sia al comune che in tribunale.

La richiesta di Cristiano al giudice e alla commissione elettorale, tramite l’avvocato Chirumbolo, è dunque quella di riconteggiare anche i rimanenti 40 seggi e di fare un confronto tra i voti dei candidati e i voti di lista.

Se la proporzione dovesse confermarsi anche negli altri 40 seggi, scatterebbe un consigliere comunale anche per queste liste, che andrebbe a Massimo Cristiano.

Il capitolo consiglieri comunali non sembra dunque ancora essersi chiuso definitivamente.