Lamezia, riprese le attività della piscina Fisiostar
2 min di letturaUna struttura completa nella nostra città, ad oggi l’unico centro a Lamezia con piscina terapeutica e sauna, cuore pulsante di moltissime attività: dall’idrokinesiterapia ortopedica e neurologica alla rieducazione funzionale in acqua, dall’Acquaterapy ai percorsi fitness e idrobike, questo è il Centro benessere Fisiostar, centro all’avanguardia nel settore riabilitativo, dotato di strumentazioni elettromedicali e fisioterapia, gestito e diretto dal dott. Antonio Gigliotti insieme ai suoi figli.
E’ a loro che si deve la costruzione di questa prima piscina riabilitativa esistente a Lamezia, con acqua temperata e strutturata scrupolosamente per la disabilità.
Responsabile delle attività in piscina è la dott.ssa Nadia Arcuri, professionista molto nota in città per la sua competenza, appassionata ed entusiasta, con un lungo ed eccellente curriculum alle spalle.
Nadia Arcuri, laureata all’ISEF di Roma, esperta di ginnastica posturale, pilates e riabilitazione in acqua, vanta al suo attivo una grande preparazione di base nel nuoto, disciplina a cui è stata avviata fin da bambina dal padre.
Per molti anni coordinatore di salvamento della F.I.N. Sez. Lamezia Terme e poi istruttore di ginnastica correttiva e posturale nella palestra di famiglia, la dott.ssa Arcuri rivolge nel 2004 il suo interesse all’ambiente acquatico, ottenendo un diploma di laurea in Idrokinesiterapia Ortopedica e neurologica che le ha consentito di lavorare in molte strutture del territorio.
Per il terzo anno consecutivo, i suoi corsi nella piscina Fisiostar sono diventati un punto di riferimento per tutti coloro che hanno problemi di rieducazione o disabilità, bambini e adulti, persone che si affidano alle sue cure e che ritrovano, in un ambiente accogliente e funzionale, la speranza e la fiducia.
La rieducazione funzionale in acqua, infatti, è il trattamento adatto per la cura di diverse patologie come deficit muscolari, per la cura di artrosi, per la tonificazione muscolare, per gli anziani o per pazienti con patologie neurologiche.
Una bellissima realtà, quindi, il Centro Fisiostar, che accresce e supporta le possibilità di cura e assistenza nella nostra città.