Lamezia: ritorna in città, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa solidale “scatole di Natale”
3 min di letturaDal 22 Novembre al 18 Dicembre è possibile donare le scatole regalo nei vari punti di raccolta presenti in città
Dopo il successo dello scorso anno riparte, con rinnovato entusiasmo, l’iniziativa benefica “Scatole di Natale”.
Per il secondo anno consecutivo, dunque, la città di Lamezia Terme sarà protagonista, insieme alle tante città italiane che aderiscono a questa iniziativa, di una gara solidale all’ultimo “pacco”.
Le promotrici del progetto (Dott.ssa R.Mangani & C.) sperano, infatti, di superare la quota di 1.050 scatole, raccolte nella prima edizione, per poter donare ancora più gioia e amore a chi ne ha bisogno.
In questo senso, è bene ricordare che l’obiettivo della raccolta è proprio quello di regalare un momento di felicità o più semplicemente strappare un sorriso a chi si trova in difficoltà, tramite un piccolo pensiero fatto con il cuore. “Scatole di Natale” serve cosi a sottolineare il significato più profondo di questa festività: fare qualcosa per gli altri.
Tutti possono partecipare: cittadini, associazioni di volontariato ed imprese. L’iniziativa ha nuovamente trovato l’appoggio da parte del Comune di Lamezia Terme, del Comune di Pianopoli e del Comune di Carlopoli oltre quello delle associazioni che già nel 2021 hanno supportato la raccolta.
Partecipare all’iniziativa è semplice ma è fondamentale rispettare le indicazioni che vengono date. Basta prendere una scatola di scarpe (o di qualsiasi altro tipo) o comprarne una nuova e mettere dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, coperta ecc.), una cosa golosa (caramelle, cioccolatini, ecc), un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite, ecc.), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, ecc.). Il tutto accompagnato, anche in forma anonima, da un biglietto gentile per chi lo riceverà. Ancora più gradito se si decidesse di inserire il disegno di un bambino. Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola e ve lo assicuriamo, è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati. La scatola va impacchettata, decorata proprio come un qualsiasi dono di Natale, senza dimenticare di indicare il destinatario del gesto (uomo, donna, bambino/a con fascia d’età) all’esterno della stessa. Tutte le ulteriori informazioni si possono trovare sulle pagine social (facebook/instagram) dedicate all’iniziativa. La raccolta si concluderà giorno
18 Dicembre, dopodiché grazie anche al contributo delle associazioni di volontariato presenti sul territorio, si procederà alla consegna delle scatole. Il gesto costa poco, il tempo dedicato non è nulla, ma la gioia di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!
Ringraziamo tutti coloro che decideranno di partecipare!
DOVE CONSEGNARE LE SCATOLE DI NATALE (punti di raccolta):
- Nicastro: CONCATTEDRALE SAN BENEDETTO (Via Sen. Arturo Perugini), CONAD (Via del progresso e Via Piave), ALBERGO CENTRALE (Piazza San Giovanni), ACCONCIATURE SANTINO (Via dei bizantini 138)
- Sambiase: ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA (Via Sposato –
Savutano);
- Sant’Eufemia: CONAD (Viale San Bruno 128)