Lamezia. Ritrovato a Conflenti il 44enne scomparso nella notte
2 min di letturaIn corso le operazioni di soccorso
Da pochi minuti è stata confermata la notizia del ritrovamento di Gennaro Mendicino, il 44enne scomparso a Lamezia Terme.
Le ricerche delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme con supporto di Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e Carro Luci della sede centrale, avviate nella notte, hanno portato a individuare la sua auto in un dirupo nei pressi di Conflenti, suggerendo che l’uomo possa essere precipitato in quella zona.
La vettura coinvolta una Toyota Corolla che per cause in corso di accertamento perdeva il controllo finendo in uno strapiombo di oltre trenta metri.
Già da questa dalle ore 9.00 di questa mattina, su segnalazione pervenuta dai familiari, unità della Polizia di Stato di Lamezia Terme si erano attivate per la ricerca della persona che risultava dispersa.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso a raggiungere il veicolo ed estrarre il conducente rimasto incastrato nell’abitacolo.
Quest’ultimo ferito ma cosciente veniva immobilizzato, dal personale vigilfuoco, su barella spinale e recuperato con barella Toboga in dotazione al nucleo SAF per affidarlo, una volta raggiunto una zona sicura, al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il successivo trasferimento presso la vicina struttura ospedaliera.
Sul posto polizia di stato del commissariato di Lamezia Terme e Carabinieri della stazione di Conflenti.
I familiari di Gennaro, preoccupati per la sua scomparsa, avevano lanciato un appello via social nel pomeriggio di oggi.