Lamezia: rottura elettropompa Pozzi Sambuco, in alcune zone ridotto flusso dell’acqua
2 min di letturaDisagi per i cittadini a causa della mancata erogazione di acqua
LAMEZIA. Numerosi sono i lametini che stanno riscontrando evidenti disagi a causa della riduzione del flusso di acqua, mentre alcuni utenti si sono ritrovati addirittura senza.
Già nel primo pomeriggio di ieri, infatti, è stata riscontrata la rottura dell’elettropompa del pozzo n. 2 del Campo Pozzi Sambuco che ha determinato la riduzione della portata da 60 a 30 l/s ai serbatoi di Canneto Alto e Basso.
Per questo motivo, le utenze sottese di Canneto “A” e Case Sparse hanno subito una conseguente riduzione delle portate e per le zone alte la completa sospensione della erogazione.
Come fa sapere la Sorical attraverso un avviso agli utenti, non essendo stato possibile intervenire nella giornata di ieri, si è provveduto a programmare la sostituzione dell’ elettropompa per la prima mattinata di oggi, con inizio delle attività dalle 6:00.
Si prevede dunque il ripristino totale dell’erogazione, salvo imprevisti, nel primo pomeriggio di oggi. Per rendere meno gravoso il disservizio la Sorical comunica che “si è proceduto a ridurne leggermente le portate per i serbatoi di Sambiase Basso, Alto e Canneto, in modo tale da non creare disservizi anche su queste altre zone”.
V.D.