Lamezia, sabato solidale nel rione Bella. Raccolta fondi per malati oncologici
2 min di letturaSi svolgerà sabato 13 maggio dalle ore 17:00 in poi in piazza Roma nel rione Bella di Lamezia la giornata solidale in favore dei malati oncologici, una raccolta fondi organizzata dalla comunità di Bella in favore dell’ACMO, Associazione Calabrese Malati Oncologici.
Per il secondo anno consecutivo la comunità cittadina che vive nel rione Bella di Lamezia Terme dimostra la propria sensibilità su tematiche importanti quale la solidarietà nei confronti dei soggetti più fragili, organizzando diverse attività di intrattenimento durante la giornata di raccolta fondi che vedrà la presenza di mascotte e gonfiabili per bambini, musica e street food al fine di sensibilizzare i cittadini e porre maggiormente l’attenzione sulle malattie oncologiche.
L’evento pubblico si svolgerà sabato 13 maggio dalle ore 17:00 in poi in Piazza Roma il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore dell’Associazione Calabrese Malati Oncologici e vedrà la presenza delle istituzioni locali. L’invito è rivolto a tutti i cittadini per creare un momento di confronto e di socialità necessario ad accendere un faro su ciò che riguarda, purtroppo ormai, tantissime famiglie calabresi.