Lamezia, scioglimento per mafia confermato: rimangono i commissari
2 min di letturaLAMEZIA. Il Consiglio di Stato ha accolto la sospensiva riguardo al sindaco Paolo Mascaro ed ha, di fatto, confermato lo scioglimento per mafia del consiglio comunale deciso dal consiglio dei ministri nel novembre 2017.
Alla guida dell’ente rimarranno dunque i commissari prefettizi che hanno anche ricevuto la proroga del mandato proprio qualche giorno fa. La gestione commissariale dell’ente, secondo quanto deciso dal ministero dell’Interno durerà fino al novembre prossimo.
Intanto Paolo Mascaro sui social commenta così la decisione del Consiglio di Stato: “Continuerà la battaglia a difesa di Lamezia. Non saranno ingiusti provvedimenti giudiziari a fermare il mio amore per Lamezia ed il mio desiderio di cambiare un sistema intrappolato da logiche perverse. Continuerò a combattere per far trionfare la giustizia, continuerò a combattere per difendere un territorio massacrato dall’ignavia e dalla codardia. Continuerò comunque a credere nella giustizia ed a credere nella possibilità di trasformare un sistema ingiusto che calpesta democrazia e diritti. Oggi più che mai, tutti dobbiamo difendere Lamezia. Viva Lamezia, viva la democrazia”. Redazione