Lamezia. Scuola Primaria Don Bosco senza ringhiera per disabili
2 min di letturaPrimaria Don Bosco di via Roberto il Guiscardo, l’Associazione “Quartiere Capizzaglie” si fa portavoce dei genitori arrabbiati
Alla scuola primaria Don Bosco di via Roberto il Guiscardo ancora la rampa di accesso per i disabili è senza ringhiera di sicurezza.
Il Comune aveva assicurato la sua realizzazione poco dopo la fine dello scorso anno scolastico, ma non è stato fatto ancora nulla”. A sollevare il caso è l’associazione Quartiere Capizzaglie, che chiede un impegno “rapido all’amministrazione per l’effettiva accessibilità alla scuola Don Bosco – scrivono i componenti del comitato.
La legge obbliga in tutte le circostanze ad abbattere o rimuovere le barriere architettoniche presenti negli spazi pubblici e a costruire o ristrutturare gli edifici in modo che non ve ne siano.
Vorremmo far presente quindi, che a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, il Comune non ha ancora provveduto a dotare la scuola Don Bosco della ringhiera di sicurezza alla rampa di accesso per disabili, malgrado questa grave mancanza sia stata più volte segnalata, già da diversi mesi, agli organi competenti del comune di Lamezia Terme.
Chiediamo agli assessori e al sindaco di farsi carico quanto prima di questa problematica e di dare risposte certe alle famiglie sull’effettiva completa accessibilità in sicurezza dei luoghi scolastici, a partire dalla scuola Don Bosco.
Associazione Quartiere Capizzaglie