LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, al via seconda edizione del Concorso fotografico “Obiettivo Piana”

2 min di lettura
parte la seconda edizione del concorso obiettivo piana-LameziaTermeit

35 Millimetri – Associazione Artistica Culturale bandisce la seconda edizione del Concorso Fotografico “Obiettivo Piana”.

Il concorso rientra tra le attività culturali del progetto “Impressioni Mobili” a cura di Open Space Associazione Culturale.

Il concorso si propone di rivolgere l’attenzione al territorio della piana. Sono richieste immagini che raccontino Lamezia Terme, la piana e le zone limitrofe. L’attenzione dovrà essere focalizzata al paesaggio (urbano e non) e alle persone che lo abitano.

È un concorso a premi gratuito e suddiviso in due categorie:

  • La categoria “Racconto” che richiede un racconto fotografico formato da un minimo di 4 e un massimo di 8 scatti;
  • La categoria “Istantanea” che è un concorso per fotografia singola.

Ogni categoria avrà la sua classifica ed i suoi premi.

parte la seconda edizione del concorso obiettivo piana-LameziaTermeit

Il concorso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita. È possibile partecipare ad una delle due categorie o ad entrambe.  Per iscriversi è necessario inviare all’indirizzo e-mail obiettivopiana@gmail.com il seguente materiale entro e non oltre la mezzanotte del 10 luglio 2019:

  • il modulo di partecipazione presente in calce al bando (scaricabile su http://www.associazione35mm.it/obiettivo-piana-ii-edizione-concorso-fotografico-a-premi/), compilato in ogni suo punto in maniera leggibile;
  • le fotografie con cui si partecipa al concorso. I files devono avere una qualità/risoluzione adeguata ad una stampa fotografica. La giuria si riserva di non ammettere tutte quelle immagini che risulteranno eccessivamente sgranate e/o con risoluzione troppo bassa.

Il concorso “Obiettivo Piana” è sponsorizzato da Cinesud, un negozio fotografico unico nel suo genere. Cinesud non è solo un riferimento nel Sud Italia come serietà e professionalità, ma è anche un epicentro di cultura fotografica grazie alle tante attività, a una offerta libraria esclusiva e a una galleria fotografica molto attiva.