LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Sentita partecipazione all’evento di commemorazione del Milite Ignoto

2 min di lettura
Lamezia. Sentita partecipazione all’evento di commemorazione del Milite Ignoto

Sentita partecipazione ieri sera all’evento di commemorazione del Milite Ignoto, in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e della giornata delle Forze Armate, organizzato dal gruppo Lega di Lamezia Terme

Comunicato Stampa

I militanti partiti dalla sede di Corso Numistrano, si sono incamminati fino al monumento dei caduti, deponendo un fascio di fiori e soffermandosi in un momento di raccoglimento.

A seguire le riflessioni su questo importante evento storico. Claudia Vetromilo promotrice dell’iniziativa, ha ribadito l’importanza di questa commemorazione non solo sul piano della nostra storia, ma anche nel mantenere vivo quel senso di comunità che ci deve sempre contraddistinguere.

La militante Sabrina Stranges ha voluto ringraziare tutti i presenti per la partecipazione cogliendo l’occasione per anticipare una serie di iniziative che saranno promosse sul territorio.

Il consigliere comunale Antonietta D’Amico ha sottolineato “come questi momenti siano fondamentali per cementare il senso di appartenenza ad una comunità e quanto sia importante la trasmissione di questi sentimenti ai nostri giovani”.

Lamezia. Sentita partecipazione all’evento di commemorazione del Milite Ignoto

Infine le parole dell’onorevole Domenico Furgiuele a conclusione della serata: “Oggi che viviamo tempi difficili mi piacerebbe che ciascuno di noi dedicasse un pensiero al loro esempio. Per far accrescere nella nostra comunità la consapevolezza dell’importanza del nostro passato, la continuità con le nostre radici, l’orgoglio per la nostra civiltà occidentale e tradizionale. Onoriamo la storia gloriosa dei nostri eroi.”

Lega Salvini Premier – Lamezia Terme
Antonietta D’Amico
Sabrina Stranges
Claudia Vetromilo