Lamezia. Tutto pronto per la sfilata allegorica al quartiere Bella
2 min di letturaProseguono i laboratori creativi che in questi mesi hanno impegnato bambini e adulti in vista della sfilata allegorica del carnevale di Bella, a Lamezia Terme, che si snoderà per le strade del quartiere lunedì 4 marzo dalle 16.30 partendo dal plesso della scuola dell´Infanzia Manzoni – Augruso
L´appuntamento per la messa a punto dei lavori è per domani, venerdì 1 marzo dalle 16.00 alle 18.00 nel plesso della stessa scuola dell´infanzia e primaria.
La referente Ins. Romina De Sensi, il Parroco Don Aldo Figliuzzi, le Catechiste della Parrocchia Natività Beata Vergine Maria, il gruppo Scout 6 di Lamezia Terme e la referente del progetto per la Comunità Progetto Sud, Maria Elena Godino insieme a mamme, bambini e volontari stanno dando vita ad un mondo colorato dove lo scambio sociale e culturale avviato due anni fa grazie al baratto sociale del progetto AMBI mostra i suoi frutti “fatti di colore e di pura allegria – dicono i referenti -.
Durante i laboratori – continuano – abbiamo potuto osservare i più piccoli, ma anche prendere atto della partecipazione attiva degli adulti, che bene hanno riposto alle sollecitazioni offerte. Tante le storie che si sono intrecciate e che, possiamo dire, ci hanno permesso di toccare con mano che la quotidiana solidarietà può generare un pezzetto di società migliore ”.
Il carnevale si conferma un´occasione privilegiata non solo di allegria, ma anche di solidarietà e socializzazione culturale senza barriere e pregiudizi.