LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Si insedia De Biase, il presidente del consiglio comunale

2 min di lettura

LAMEZIA. Questa mattina si è insediato negli uffici di via Perugini anche il presidente del consiglio comunale Salvatore De Biase che, per l’occasione, ha voluto sottolineare la necessità di sinergia all’interno dell’ente.

Unione d’intenti con strutture e dirigenti, centralità del consiglio comunale, capigruppo chiamati ad attuare il concetto del fare per dare sostegno ai bisogni della città. Rendere le commissioni consiliari operative con tematiche concrete nel rispetto delle emergenze. Condivisione delle problematiche con i sindacati. Nei tempi rimanenti (i prossimi circa quindici mesi) bisognerà agire con visione risolutiva ed efficace per la ripresa del ruolo di Lamezia Terme. Ancorare un rapporto collaborativo con i Comuni viciniori e nondimeno con il Capoluogo di Regione rappresentato dal sindaco Sergio Abramo che è anche presidente della Provincia di Catanzaro. Considerata l’assenza di rappresentanti della città nel consiglio provinciale sarà necessaria una interlocuzione con le istituzioni cittadine per la soluzione ai problemi del territorio.

Il Comune di Lamezia Terme dovrà essere in grado, in un gioco di equilibrio, di sfruttare tutte le risorse umane interne ipotizzando deleghe di responsabilità. La commissione straordinaria non ha realizzato taluni prodromici adempimenti per consentire l’incremento dell’organico a disposizione. Non si può attendere oltre e l’efficacia dell’azione amministrativa si misurerà sulla capacità di realizzare quanto necessario affinché sia possibile portare a termine i progetti politici e istituzionali.