LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia si prepara ad accogliere la Festa del Vino 2017

2 min di lettura
Associazione San Nicola - Lameziatermeit

Festa del vino 2017

L’11 novembre nel centro storico di Sambiase

Comunicato stampa:

Ritorna la  “Festa del vino” organizzata dall’associazione San Nicola

Associazione San Nicola - Lameziatermeit
Festa del vino 2017

È in programma per martedì 24 ottobre 2017, alle 10.30, la presentazione della manifestazione “Festa del vino 2017” organizzata dall’associazione culturale “San Nicola” presieduta da Pino Morabito. L’incontro con gli operatori dell’informazione si terrà al supermercato Conad di via Del Progresso. Saranno presenti il presidente del consiglio comunale di Lamezia Salvatore De Biase, i titolari del supermercato che è tra i sostenitori dell’evento, una rappresentanza dell’associazione San Nicola unitamente al presidente Morabito.

La manifestazione prevista per la sera dell’11 novembre prossimo è patrocinata dal Comune di Lamezia Terme; così come avvenuto anche gli altri anni, l’iniziativa voluta dal sodalizio di Morabito animerà il rione Miraglia, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Sambiase.

Via Porchio, piazzetta Santa Sofia, saranno ancora una volta le location perfette per ospitare una festa popolare che, già nelle edizioni precedenti, ha registrato notevoli consensi di critica e di pubblico con la partecipazione di migliaia di persone. L’associazione San Nicola continua così a portare avanti il progetto finalizzato al recupero e alla valorizzazione della più autentica e genuina tradizione della civiltà contadina, radicata particolarmente nel territorio sambiasino.

L’associazione San Nicola e, in primis il presidente Morabito, invitano fin d’ora i lametini a partecipare alla manifestazione che è un mix perfetto di buona cucina locale a base di prodotti rigorosamente a chilometro zero e di sana convivialità per riscoprire il gusto dello stare insieme rivivendo lo spirito dei luoghi che alberga nei vicoli, tra le vecchie case del centro storico.

Click to Hide Advanced Floating Content