LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Sit-in di sostegno al popolo ucraino (VIDEO)

2 min di lettura

8 Marzo. Fratelli d’Italia scende in campo a favore delle donne ucraine in fuga dalla guerra con un sit-in di solidarietà su corso Giovanni Nicotera.

Nella giornata internazionale dei diritti della donna i consiglieri comunali Rosy Rubino e Mimmo Gianturco si sono fatti portavoce della vicinanza della città di Lamezia Terme alla comunità ucraina.

Dopo le innumerevoli manifestazioni di generosità che hanno dato vita alle tante raccolte di vivere e beni di prima necessita da inviare alla popolazione colpita dagli attacchi russi, ancora un gesto di vicinanza fraterna.

Alle prime rifugiate di guerra arrivate a Lamezia sono state infatti donate simbolicamente delle mimose e una targa, gesti semplici che esprimono la volontà di non lasciare da soli quanti sono stati costretti a scappare dalla propria terra, ribadendo con forza la richiesta di pace.

In questo momento drammatico, tutti siamo chiamati a non restare indifferenti. La delegazione della comunità ucraina, dal canto suo, invita a continuare a raccogliere gli aiuti umanitari, specificati nelle liste che in pochi giorni hanno fatto il giro dei social.

In particolare, la neocostituita associazione “Uniti per l’Ucraina” ha organizzato tre punti di raccolta permanenti: in via Milite Ignoto 76, in via delle Palme 4 – Mortilla (aperti ogni giorno dal lunedì al sabato) e in via Giorgio Ammendola 22 – Maida (aperto dal lunedì al giovedì).

I beni più richiesti sono gli alimenti, i prodotti per l’igiene personale e il cibo in scatola.

 

Con la speranza che queste atrocità possano presto interrompersi, Lamezia mette in moto la macchina della solidarietà.

M.F.G.

Bimbe arrivate dall’Ucraina solidarizzano fra loro
Click to Hide Advanced Floating Content