LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia, spiaggia senza rifiuti – iniziativa ecologista a San Pietro Lametino

2 min di lettura
Lamezia, spiaggia senza rifiuti - iniziativa ecologista a San Pietro Lametino

La stagione balneare è ormai conclusa ma le associazioni ambientaliste del territorio continuano a tenere i riflettori puntati sulla tutela del litorale lametino

“Spiaggia senza rifiuti? Unisciti a noi”. La stagione balneare è ormai conclusa ma le associazioni ambientaliste attive sul territorio continuano a tenere i riflettori puntati sulla tutela del mare e del litorale lametino.

A tal proposito Costa Nostra, Lamezia rifiuti zero, Legambiente, Logos&Polis e il Masci Lamezia Terme 3 hanno organizzato una giornata ecologista per il 16 settembre prossimo sulla spiaggia di San Pietro Lametino.

All’ex stabilimento balneare (area destra) i volontari delle associazioni e chiunque vorrà unirsi a loro potrà collaborare alla pulizia dell’arenile.

“All’iniziativa – spiegano i rappresentanti dei sodalizi – sono invitati gli esponenti il mondo dello sport e dell’associazionismo, i cittadini tutti. Basterà ‘armarsi’ di guanti, rastrelli, sacchetti e di tanta buona volontà per dare un piccolo ma importante contributo per la salvaguardia del nostro patrimonio naturalistico”.

“Spiaggia senza rifiuti? Unisciti a noi” è in linea con la manifestazione internazionale “World Cleanup Day 2023” sostenuta anche da “Let’s do it Italy”. Il World Cleanup Day, in programma per il 16 settembre, è la più grande azione civica che in un unico giorno coinvolge più di 191 paesi in tutto il mondo con lo scopo di affrontare la crisi globale dei rifiuti; si tratta di un movimento forte e diffusissimo che condivide, con più di 60 milioni di volontari, il sogno di un mondo senza rifiuti. Let’s do It Italy è un’associazione di tutela ambientale che opera su tutto il territorio nazionale: la sua finalità precipua è quella di ripulire il mondo dai rifiuti e contrastare i cambiamenti climatici.