Lamezia storica, una concreta iniziativa a sostegno della grande Lamezia
2 min di letturaLa grave situazione sanitaria, che ha impedito l’organizzazione delle consuete iniziative del Comitato “4 gennaio”, purtroppo non consente ancora la realizzazione di pubbliche manifestazioni a sostegno della sua attività e del percorso di evidenziazione di tutte le potenzialità di Lamezia Terme e delle altre realtà territoriali che costituiscono da sempre un unico comprensorio.
Un’occasione culturale che certamente rientra nelle finalità del nostro Comitato ci è stata offerta dalla felice iniziativa dell’amico Prof. Vincenzo Villella con la pubblicazione del numero zero della Rivista “Lamezia Storica”che riprende i temi già ampiamente esplorati delle comuni radici storiche e culturali degli ex Comuni che hanno costituito Lamezia Terme e dei Comuni del Comprensorio, ed in particolare, dei Comuni contigui con i quali la nostra Città costituisce un unicum territoriale.
Ai fini di incrementare la collaborazione il nostro Comitato intende sostenere la proposta di render la rivista disponibile per le amministrazioni comunali e per i consiglieri comunali dei Comuni contigui.
La Grande Lamezia come Unione dei Comuni contigui rimane l’obiettivo che intendiamo riproporre ai nostri Rappresentanti, ai Sindaci, ai Consigli Comunali.
Sollecitiamo le Amministrazioni Comunali, i Sindaci e tutti i cittadini a favorire la vita e la crescita della rivista “Lamezia Storica”, strumento che più di tanti altri può mantenere concretamente vivo il comune sentimento di appartenenza ad un’unica realtà e validamente contribuire a costruire la Grande Lamezia.